Infissi sicuri a Cosenza? Si può fare! Basta sapere a chi rivolgerti. E per illustrarti come puoi riuscire a realizzare gli obiettivi che desideri, ti raccontiamo qui un “caso” particolarmente interessante. Tutto quello che devi fare è continuare a leggere questo articolo.
Ho deciso di raccontarti questo “caso” che parla di infissi sicuri a Cosenza perché so che, quando si tratta di acquistare nuovi serramenti, i timori si moltiplicano giorno dopo giorno, in pratica.
E questo progetto realizzato per l’attico dell’avvocato Cariati a Cosenza è perfetto per dimostrare come affidarsi a un sistema di lavoro strutturato significa potersi fidare.
L’attico dell’avvocato Cariati è situato al 7º piano di una costruzione. La richiesta del nostro cliente era quella di ottenere una casa ad alta efficienza energetica, installando infissi che assicurassero alte performance sia nella stagione estiva che nella stagione invernale.
Una bella sfida, sia perché si trattava di un attico (e qui un occhio più che attento al design era d’obbligo), sia perché non si scherza con l’efficientamento energetico: ne va sicuramente delle bollette, ma anche e soprattutto della salute.
E qui entra in campo il sistema iVista.
Dopo la consulenza, la progettazione personalizzata
La progettazione di questo lavoro ci ha impegnato molto: ci siamo presi cura di ciascun dettaglio per evitare e scongiurare ogni possibilità di dispersione termica.
Di conseguenza, abbiamo deciso di installare un monoblocco termico col cassonetto in cui abbiamo installato e alloggiato un avvolgibile orientabile in alluminio, il serramento e la zanzariera.
Il serramento installato è un infisso in alluminio a triplo vetro con trattamento selettivo che garantisce la massima schermatura nella stagione estiva per le finestre esposte a sud. Il tutto accompagnato, ovviamente, da trattamenti basso emissivi per garantire tenuta termica alle finestre esposte a nord.
Ogni finestra della casa, infatti, costituisce quasi storia a sé. bisogna tenere conto non solo della zona climatica in cui la costruzione sorge, ma anche della esposizione di ciascuna finestra. Anche questo vuol dire “progettazione personalizzata”
Infissi sicuri a Cosenza: operazione open space
Anche per quanto riguarda il lavoro sulle parti interne, l’intervento è stato minuzioso e nulla è stato lasciato al caso.
L’idea, infatti, era quella di creare un open space abbastanza illuminato, e per questo motivo abbiamo installato 2 grandi specchiature nella sala principale.
Un dettaglio molto particolare e interessante è stato l’installazione di un motore a comando radio utilizzabile tramite un’applicazione smartphone per la gestione delle aperture delle finestre,
Siamo, quindi, riusciti ad ombreggiare in maniera accurata e precisa gli ambienti nelle diverse ore diurne, schermando dai raggi solari le stanze e mantenendole sempre piacevolmente fresche.
Il risultato? La parola al cliente
Quando siamo tornati nell’attico dell’avvocato Cariati per verificare il lavoro, abbiamo anche colto l’occasione di farci raccontare direttamente da lui quanto fosse rimasto soddisfatto del lavoro e quanto fosse migliorato il comfort abitativo nel suo attico.
Ed ecco le sue esatte parole:
“Il lavoro svolto soddisfa pienamente le mie aspettative, e per di più è già stato testato. Abito in questo appartamento già da un po’ e devo dire che mi sto trovando benissimo. Avrei potuto scegliere tra tante ditte presenti sul territorio, che si occupano di infissi a Cosenza e dintorni, ma iVista è stata la scelta migliore di tutte quelle che avrei potuto fare. Questa azienda mi ha coinvolto, proponendomi una progettazione che ho sposato fin da subito. E devo dire che i risultati sono eccellenti! Sono sicuro che chiunque si affiderà a questa azienda non avrà alcun problema.”
Vai dritto al risultato per i tuoi infissi sicuri a Cosenza
Anche per il progetto dell’avvocato Cariati, Il sistema iVista ha raggiunto gli obiettivi desiderati.
Il Sistema iVista, infatti, si basa su una consulenza iniziale a cui segue una fase di progettazione completamente personalizzata che punta esclusivamente a ottenere i risultati attesi.
E se anche tu non vuoi scendere a compromessi sul risultato che intendi ottenere per i tuoi infissi sicuri a Cosenza e provincia, puoi ottenere la tua linea diretta con iVista, chiamando anche adesso al numero 340 734 2311.
Ti risponderò direttamente io, e potrai raccontare a me il tuo progetto.
Salvatore Rago