Posa in opera
Sai cosa vuol dire “posa in opera”?
La posa in opera consiste nell’installazione e nel montaggio della tua finestra, e rappresenta l’operazione più importante per la riuscita complessiva del lavoro.
Sicuramente i miei colleghi ti avranno proposto e parlato a lungo del serramento super performante, della “marca x”, delle varie prestazioni che questo offre e magari ti hanno detto che puoi aprire la finestra comodamente con lo smartphone seduto sul tuo divano.
Ma dimmi, ti hanno mai minimamente accennato di come hanno intenzione di posare in opera queste super finestre?
Posso garantirti che una volta posato in opera, anche un serramento debitamente marcato, presenta un significativo peggioramento se le operazioni di posa vengono fatte in maniera sbagliata.
Questo perché mentre negli ultimi anni i serramenti sono diventati veri e propri congegni tecnologici, pari quasi a dei sottomarini in termini di isolamento, la posa in opera, al contrario, è rimasta indietro di 20 anni.
Solo perchè “l’abbiamo fatto sempre cosi”, continuano ad utilizzare tecniche tradizionali e materiali ormai obsoleti, come schiuma e silicone.
Scopri il nostro metodo efficiente
I tuoi nuovi serramenti studiati per durare nel tempo, seguendo le 6 fasi del Sistema Rago Infissi.
La posa in opera incide più del 80% sulle performance di un serramento e sulla garanzia di un lavoro definitivo che duri nel tempo. Per ciò affidarsi solo a posatori qualificati, che ti garantiscono una posa a regola d’arte, significa “investimento sicuro”. Quindi, come fare a riconoscere una posa qualificata?